Ritorna OneMorePack, il premio di creative packaging design, giunto alla quarta edizione e rivolto al mondo dei designer e dei grafici italiani. Il concorso è indetto da Grafica Metelliana SpA e patrocinato da Aiap, Unicom, Assografici e confindustria Campania.
Il termine ultimo per l'iscrizione e la consegna degli elaborati è il 31 marzo 2017.
Due competizioni parallele.
Una riservata ad agenzie di comunicazione, studi grafici, grafici freelance, designer e aziende che svolgono la propria attività in Italia.
L'altra dedicata a studenti, tra i 18 e i 27 anni, iscritti almeno al primo anno di un istituto o università con indirizzo design.
I concorrenti nella competizione professionisti presentano uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto.
Quattro categorie:
- Astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.)
- Astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.)
- Visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.)
- Label.
Alla competizione per gli studenti è assegnato un tema per la progettazione di un sistema di label e packaging per il comparto vinicolo.
Dopo una prima preselezione, sarà una giuria tecnica, composta da esperti della comunicazione e del design italiani, a decretare i vincitori di categoria e ad assegnare 3 menzioni speciali per funzionalità, innovazione e sostenibilità. OneMorePack si rinnova nella formula, coinvolgendo quest’anno anche il popolo del web: sul sito di Grafica Metelliana, ognuno potrà esprimere la propria preferenza per assegnare la menzione “Miglior creatività”.
OneMorePack gode del patrocinio di Aiap, Unicom, Assografici, Confindustria Campania; del contributo di Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi. Partner tecnico Azienda Agricola San Salvatore 1988.
Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Mercurio 3d, Print Lovers e Rassegna dell’Imballaggio.
L’iscrizione per la partecipazione al premio potrà avvenire esclusivamente mediante richiesta da inoltrare all’indirizzo email: onemorepack@graficametelliana.com entro il 31 marzo 2017.
Per ulteriori informazioni:
Grafica Metelliana s.p.a.
Mercato San Severino (SA)
Via Sibelluccia, area P.I.P.
tel. +39 089 349392
onemorepack@graficametelliana.com
infoline One More Pack: 345 2560388
(13 Feb 2017 )
18 January 2021