Sicilia Felicissima è un concorso che vuole premiare e far conoscere alcune realtà di grande valore presenti in Sicilia, che valorizzano le risorse materiali e immateriali della regione e progettano a partire dai territori; sono le imprese, le comunità e le istituzioni pubbliche e private che attivano nuovi processi e nuove pratiche e le mettono in campo, diventando le radici e gli incubatori di un futuro possibile.
In questo scenario, il ruolo che i designer possono svolgere è certamente notevole. In particolare il design della comunicazione visiva può diventare uno strumento fondamentale per la Sicilia, per lo sviluppo delle sue istituzioni culturali, del turismo, delle sue imprese e del suo artigianato. Si tratta di un tema sensibile a cui devono essere richiamati tutti, soprattutto il mondo della formazione, l’impresa e le istituzioni.
Il Concorso Sicilia Felicissima, alla sua prima edizione, promosso da Abadir Accademia di Design e Arti Visive, Aiap Associazione italiana design della comunicazione visiva e Caffè Moak, con il patrocinio di Adi Delegazione Sicilia, Scuola di Architettura di Siracusa e Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli studi di Catania, vuole premiare la relazione professionale tra progettisti di qualità ed enti e aziende siciliane del settore pubblico e privato, la cui sinergia è elemento indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità per una corretta e proficua promozione del territorio.
Scadenza bando: 13 dicembre 2016
Scarica il bando del concorso
Per informazioni o chiarimenti sul bando è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Archinet S.r.l.
via Virgilio, 30
97013 Comiso [RG]
tel. + 39 0932 963866
mob. +39 393 0965902
concorso@siciliafelicissima.com
www.siciliafelicissima.com
www.facebook.com/siciliafelicissima
(22 Jun 2016 )
18 January 2021