Notizie

cerca

Aiap DX 2015. International Graphic Design Week Milano | Tessere d’autore Aiap 2015

In occasione dei 70 anni dalla fondazione della nostra associazione, che verranno celebrati durante Aiap DX 2015. International Graphic Design Week Milano, abbiamo chiesto ai nostri soci onorari di progettare la tessera associativa 2015.

Ci hanno onorato del loro progetto Giovanni Anceschi, Beppe Chia, Carmelo Cremonesi, Pino Grimaldi, Giancarlo Iliprandi, Lora Lamm, Italo Lupi, Armando Milani, Mario Piazza, Enzo Ragazzini, Andrea Rauch ed Heinz Waibl, che ringraziamo sentitamente.

Tutte le tessere, testimonianze tascabili della storia della grafica italiana e dei suoi interpreti, saranno esposte presso La Fabbrica del Vapore di Milano, in contemporanea alla mostra Aiap 70x70 e agli altri eventi di Aiap DX 2015, dal 4 all’8 novembre.


 

I soci onorari sono stati invitati ad elaborare una proposta progettuale che identificasse Aiap e i suoi valori di associazione culturale e professionale di riferimento nell’ambito del design della comunicazione visiva, e hanno risposto con generosità fornendo una riflessione libera e personale sui temi proposti.

I temi progettuali sono vari e di ampio respiro:


Tutti i soci Aiap in regola con la quota associativa hanno ricevuto la propria tessera 2015, una delle dodici progettate da un socio onorario. Sarà comunque possibile prenotarsi in segreteria per l'acquisto della collezione completa delle tessere d'autore.


La produzione delle tessere è stata resa possibile dalla sponsorship tecnica dell’azienda PUBLICENTER (MF Group - www.mfgroup.it) di cui abbiamo apprezzato l’alta competenza professionale e la serietà del processo produttivo.

 


( 8 Jul 2015 )


 

apri

Da sinistra a destra, dall’alto in basso, le tessere Aiap 2015 progettate da: Heinz Waibl, Giovanni Anceschi, Lora Lamm, Beppe Chia, Pino Grimaldi, Lelo Cremonesi, Giancarlo Iliprandi, Enzo Ragazzini, Andrea Rauch, Armando Milani, Italo Lupi, Mario Piazza.

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel