Consapevoli dell’importanza dell'impegno di enti pubblici e privati, in particolare di quelli dotati di meno risorse economiche, nell'opera di valorizzazione della propria identità attraverso la grafica, posta l'importanza che i concorsi hanno assunto per la crescita sia del singolo ente committente promotore, sia dell’intero sistema della comunicazione, sia per la valorizzazione dei giovani, in accordo con le norme ico–D (ex Icograda), Aiap e Isia congiuntamente promuovono il concorso per eleggere il miglior concorso del triennio 2013-2015 e il concorso per la migliore idea di concorso.
L'intento del concorso è promuovere la virtuosità di questa modalità di committenza, fucina di idee progettuali e dibattiti fortemente stimolanti per la comunità creativa, sollecitandone il processo evolutivo.
Il concorso prevede 3 premiazioni per 3 categorie:
Ogni ente o privato interessato a partecipare deve presentare apposita domanda indirizzata ad AIAP e ISIA all'indirizzo:
via Ponchielli, 3
20129 Milano
specificando la sezione del concorso cui si intende partecipare entro il 30 Aprile.
Per le gare 1 e 2 occorrerà indicare il Nome del concorso o dell'elaborato, il nome dell'ente o dell'autore, l'anno di esecuzione, un collegamento web e inviare copia della documentazione ufficiale, copia del bonifico versato al vincitore e immagini di supporto.
Per la gara 3 l'ente proponente può dichiararsi committente, inventarne uno fittizio o proporne uno realmente esistente.
La giuria sarà composta da cinque giudici scelti di cui tre esperti che hanno elaborato e promosso almeno tre concorsi internazionali e da due designer vincitori di almeno tre concorsi.
(31 Mar 2015 )
18 January 2021