Notizie

cerca

Recensione | Bibliographic: 100 Classic Graphic Design Books

Bibliographic: 100 Classic Graphic Design Books
Jason Godfrey
Laurence King Publishing (Aprile, 2011)

Il volume raccoglie i migliori libri di design degli ultimi 100 anni. Una sorta di glossario che comprende una vasta gamma di materiali, da titoli storici che risalgono alle prime fonderie pionieristiche al meglio delle monografie attuali e agli studi più recenti.
Viene fornita una visione a tuttotondo dell'evoluzione del graphic design nel XX secolo.
Si trovano i manuali classici di progettazione grafica di László Moholy-Nagy e Josef Müller-Brockmann, fino ai testi più innovativi in materia di pubblicità e di corporate identity.
Importanti monografie da A.M. Cassandre e Alexey Brodovitch a Stefan Sagmeister e Peter Saville, vengono esplorate, accanto a una serie di antologie che affrontano il design del marchio, passando per i manifesti e altro ancora.
Tutti i titoli sono illustrati con una vasta selezione di immagini e copertine a colori.
I migliori designer internazionali hanno dato, inoltre, un ulteriore contributo al testo fornendo un elenco di libri di riferimento, direttamente dalla propria biblioteca personale.
Bibliografic vuole essere uno strumento di ispirazione, una fonte di idee per i progettisti grafici, che raccoglie una serie affascinante di libri di alto design. Un ottimo strumento di studio e documentazione.


Bibliographic: 100 Classic Graphic Design Books
Jason Godfrey
Laurence King Publishing (April, 2011)

This volume collects the best design books of the last 100 years. A sort of glossary that includes a wide range of materials, from historical titles of the pioneering first foundries to the best of current monographs and more recent studies.
It provides an overview of the evolution of graphic design around the twentieth century.
There are the classical manual graphic design László Moholy-Nagy and Josef Müller-Brockmann, to the most innovative texts in the field of advertising and corporate identity.
Important monographs from A.M. Cassandre and Alexey Brodovitch to Stefan Sagmeister and Peter Saville, are explored, with a series of anthologies about the brand design, through posters and more.
All titles are illustrated with a wide selection of images and color covers.
The best international designers have given, moreover, a further contribution to the text by providing a list of reference books, directly from their personal library.
Bibliografic wants to be an instrument of inspiration, a source of ideas for graphic designers, which includes a fascinating series of books of high design. An excellent tool for study and documentation.

(Aiap)


(19 Feb 2013 )


 

apri

apri

apri

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel