Laura Ferrario, creativa milanese e Socia Professionista Aiap, è la vincitrice quest’anno del prestigioso premio Mosnel “Questione di Etichetta” - giunto alla sua quarta edizione e promosso dalla storica cantina della Franciacorta con la partnership dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.
I progetti prescelti sono stati esaminati da un’ autorevole giuria presieduta dal famoso giornalista enogastronomico Daniele Cernilli.
L’etichetta e il packaging che vestiranno il Franciacorta Pas Dosè “QdE Riserva 2006”, saranno dunque quelli creati da Laura Ferrario che, con il suo lavoro, si è aggiudicata il premio Mosnel 2012.
La giuria si è espressa all’unanimità, definendo la realizzazione della designer milanese “un lavoro eccellente che ha saputo coniugare le valenze del territorio alla comunicazione del marchio dell’Azienda e all’unicità del prodotto, il tutto con una presentazione grafica di altissimo livello”.
Laura Ferrario – titolare dal 1990 dello Studio Ferrariodesign – grazie alle sue competenze e alla sua professionalità, annovera nel suo porfolio molti ed importati clienti provenienti da realtà differenti fra loro.
Marchi, identità visiva, editoria aziendale, allestimenti, web design o ADV, questi i diversi ambiti affrontati nei suoi progetti.
Una continua ricerca dell’innovazione, di quel particolare che non passa inosservato e che cattura lo sguardo dell’osservatore. Perché l’immagine è la prima cosa che viene percepita, quella dalla quale scaturiscono i primi pensieri e le prime valutazioni, anche se inconsce.
(24 Oct 2012 )
18 January 2021