Il tema del numero autunnale della rivista Artlab e uno tra i compiti principali del progetto grafico, è il saper presentare i contenuti della comunicazione, mettendo a fuoco gli obiettivi. L'articolo di Cecilia Bione illustra i nuovi spazi destinati alla cultura che si strutturano oggi in forma aggregata, mescolandosi fra loro e con luoghi di natura molto diversa. Arte, cultura e consumo si rimandano continuamente l'un l'altro, promuovendo nuovi modelli comportamentali.
La rivista è interamente scaricabile, in formato PDF, sul sito www.artlab.it (previa registrazione).
Artlab è un trimestrale bilingue (italiano e inglese) edito da Integrata, con il sostegno di Fedrigoni Cartiere (Verona).
Nato nel 2001, ARTLAB è dedicato al graphic design e alla comunicazione visiva. È inviato a progettisti e studi grafici, agenzie di pubblicità e designer e ai grandi utenti della comunicazione. La diffusione supera le 16mila copie, il 70% in Italia, il resto all'estero. Direttore editoriale è Carlo Branzaglia, mentre l'art direction è affidata allo studio Supervisione (Genova), diretto da Mario Benvenuto.
(23 Oct 2011 )
18 January 2021