Notizie

cerca

Helvetica, il film

Riprende con il film Helvetica, dopo la pausa Salone del Mobile, la rassegna Aiap cinema, la grafica per immagini. Appuntamento martedi 27 aprile 2010, alle ore 20,00 in GalleriaAiap, via Amilcare Ponchielli 3, Milano...

Helvetica è un film-documentario di Gary Hustwit sulla tipografia, la grafica e la cultura visiva globale, tutto incentrato sulla proliferazione di un carattere tipografico - che nel 2007 ha celebrato il suo cinquantesimo compleanno - come parte di una più ampia riflessione sull'influenza della tipografia sulla nostra vita quotidiana. Un percorso di esplorazione di spazi urbani di tutto il mondo per scoprire come il carattere tipografico li popola accompagnato da fluide discussioni con noti designer sul loro lavoro e le loro scelte in materia di tipografia. 
Nel film si trovano così interviste a personalità del progetto di comunicazione visiva come Erik Spiekermann, Matthew Carter, Massimo Vignelli, Wim Crouwel, Hermann Zapf, Neville Brody, Stefan Sagmeister, Michael Bierut, David Carson, Paula Scher, Jonathan Hoefler, Tobias Frere-Jones, Experimental Jetset, Michael C. Place, Norm, Alfred Hoffmann, Mike Parker, Bruno Steinert, Otmar Hoefer, Leslie Savan, Rick Poynor, e Lars Müller. Helvetica, uscito nel 2007, è diventato in soli tre anni un classico per i designer di tutto il mondo.

È consigliabile la prenotazione. ?Ingresso fino a esaurimento posti.
Durante tutte le serate sarà offerto un rinfresco.

Prezzo biglietto (singolo ingresso): ?
soci Aiap e studenti € 4,00
non soci € 7,00

Per ulteriori informazioni: ?
Galleria Aiap
via Amilcare Ponchielli, 3 - Milano
(MM1: Lima)
tel. 02 29520590
fax 02 29512495?
aiap@aiap.it


"Helvetica", UK 2007
Regia di Gary Hustwit
Produzione Swiss Dots, in associazione con Veer
Durata 95 min.

 


(22 Apr 2010 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel