Notizie

cerca

Cose Belle Contest d’Illustrazione - Rigenerazione

Giunge alla 4ª edizione il Cose Belle Contest d’illustrazione, in palio 1000 euro e due posti per la Residenza dArtista in Calabria “Cose Belle OFF”. Il tema è “Rigenerazione” ed è possibile partecipare con un’opera in formato quadrato da inviare entro il 10 dicembre 2020.

Un concorso d’illustrazione con una Giuria super interessante, ne fanno parte: Marco Tortoioli Ricci - Presidente nazionale di AIAP,  Florindo Rubbettino -editore casa editrice Rubbettino, Gennaro Di Cello - CEO di Italie Italian Limited Edition, Emilio Leo art director del Lanificio Leo, Deborah De Rose Creative Director di Cose Belle Festival, e il cantautore Dario Brunori della Brunori Sas.

In palio ci sono premi interessanti, 1000 euro e due posti per partecipare alla Residenza dArtista “Cose Belle OFF”, gli illustratori vincitori del concorso potranno vivere un viaggio in Calabria ed entrare in contatto con eccellenti realtà del panorama calabrese a caccia di talenti, tra cui la casa editrice Rubbettino e l’azienda museo Lanificio Leo che condivideranno il proprio saper fare e la preziosa esperienza maturata nel campo del design e della comunicazione visiva.

La Giuria avrà il non facile compito di selezionare 40 opere che daranno vita a una emozionante mostra collettiva “Rigenerazione” che diventerà itinerante in diversi spazi della cultura italiani con l’obiettivo di ispirare quante più persone a fare spazio alla propria rigenerazione e a scoprirne le varie forme. Tutte le opere e le mostre nate dal Cose Belle Contest d’illustrazione sono pubblicate in versione digitale sul sito cosebellefestival.it.

Il Cose Belle Contest d’illustrazione ha fatto capolino dalla Calabria sul web per la prima volta nel 2017 organizzato dall’associazione Interazioni Creative; grazie alla professionalità e serietà degli organizzatori, il concorso è riuscito a crescere: nell’edizione 2019 hanno partecipato al concorso 222 illustratori da ben 14 paesi del mondo donando al Cose Belle Contest d’illustrazione una rilevanza internazionale.

contatti e/o info
Il Regolamento completo è sul sito cosebellefestival.it. Ad organizzare il concorso  è l’associazione Interazioni Creative che da quattro anni porta avanti in Calabria, a Cosenza, il progetto culturale Cose Belle Festival - creatività, illustrazione e design.

Per informazioni: cosebelle.festival@gmail.com.




(11 Nov 2020 )


 

apri

apri

apri

apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel