Indice:
Metodologia del progetto
pag. 4 - Segno e scrittura di Giovanni Lussu.
pag. 10 - Il grafico redazionale di Gianfranco Torri
pag. 17 - Il mio mestiere di grafico. Le comittenze immaginarie di Alfredo De Santis
Produzione grafica
pag. 24 - L’editoria: le riviste di Ferruccio Montanari
pag. 28 - Impaginare lo spazio di Gianfranco Trozzi
pag. 29 - Dentro un’azienda di Roberto Piaracini
pag. 39 - Il progetto di identità Iveco di Paolo De Robertis
pag. 50 - Il manifesto di Giuliano Vittori e Lauro Giovanetti
pag. 52 - Il riuso delle immagini di Enrico Camplani e Gianluigi Pescolderung
pag. 58 - I modi della pubblicità di Giorgio Tramontini
Metodologia e produzione
pag. 64 - Scena eidomatica e Basic Design, il campo unificato della presentazione visiva di Giovanni Anceschi
pag. 74 - Lettera del Direttore coordinatore dell’Isia di Urbino - Lettera del Rappresentante degli studenti dell‘Isia di Urbino
pag. 77 - Annotazioni di Cristiana Erbetta
pag. 81 - Provate a dimenticare… di Enzo Ragazzini
pag. 88 - Linea Grafica: riflessioni su un progetto di Giovanni Baule e Wando Pagliardini
pag. 92 - Un dialogo di Aldo Colonetti e Mario Cresci
pag. 97 - Biografie