
La Biblioteca del Progetto Grafico raccoglie più di 8.000 tra volumi e riviste interamente dedicati alla cultura del progetto grafico. È costantemente aggiornata con le ultime novità editoriali nazionali e internazionali su diversi temi: teoria della comunicazione visiva, manualistica tecnica, riviste di grafica, calligrafia, arte, architettura, design, moda, disegno tipografico, monografie sui grandi maestri, immagine coordinata, editoria, new media, infografica…
Tra i materiali conservati nella Biblioteca, si segnalano:
La Biblioteca del Progetto Grafico è iscritta all’Anagrafe delle Biblioteche Italiane dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le informazioni bibliografiche con codice ISIL IT-MI2014 (https://bit.ly/3wgeuRQ) e aderisce al Polo regionale lombardo con codice SBN LO11E.
Consultazioni di Biblioteca e Archivio del Progetto Grafico, visite e lezioni, sono solo su appuntamento e con un tesseramento. Si consiglia di dettagliare la richiesta: una maggiore chiarezza permette di accogliere al meglio visitatrici e visitatori, approntando in modo adeguato i materiali.