Aiap inaugura un nuovo servizio di consulenza offerto sia ai soci sia ai professionisti e ai designer non iscritti all’associazione che operano nel campo del design della comunicazione visiva.
L’avvocato Fiammetta Malagoli, nostro consulente da anni, professionista esperta in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale e buona conoscitrice di tematiche legate al design, fornisce pareri e consulenze su diverse problematiche legate all’attività professionale come quelle relative ai rapporti contrattuali (royalties, compensi, formule di contratto tra imprenditori e designer), alla tutela legale e al diritto d’autore del progettista.
Quanto costa il servizio?
Il servizio di consulenza è rivolto ai soci Aiap (i quali hanno già diritto a una consulenza gratuita all’anno inclusa nella quota associativa), ma è disponibile anche ai professionisti e ai designer non iscritti all’associazione che operano nel campo del design della comunicazione visiva. Per i soci Aiap il costo di una consulenza è di € 150,00 + IVA 22% e per coloro che non sono iscritti ad Aiap il costo è di € 180,00 + IVA 22% a parere.
Come si richiede una consulenza?
Per chiedere il parere dell’avvocato occorre scaricare l’apposito modulo da questa pagina, compilarlo e inviarlo via e-mail alla segreteria Aiap, insieme a ogni documentazione ritenuta utile a comprendere il caso. La segreteria Aiap fornirà conferma dell’avvenuta ricezione e richiederà eventuali chiarimenti e/o integrazioni su indicazione dell’avvocato a cui sarà inoltrata la documentazione.
In quanto tempo si ottiene il parere dell’avvocato?
Entro una settimana dall’inoltro della richiesta e della relativa documentazione dalla segreteria Aiap, l’avvocato, salvo necessità di studio particolare, fornirà il proprio parere. Questo sarà trasmesso per email al richiedente. In casi di particolare complessità è possibile fissare un incontro con l’avvocato Fiammetta Malagoli per avere una consulenza professionale.
Scarica la scheda per richiedere il parere della Commissione
(14 set 2016 )
22 dicembre 2020