Notizie

cerca

Bando | I libri-gioco si fanno con le macchine

L’Associazione Ts’ai Lun 105 nasce dalla passione per i libri di Loredana Farina, ex socia fondatrice nel 1977 de La Coccinella, la prima casa editrice in Italia a pubblicare libri-gioco e con i buchi e a concentrarsi solo sulla produzione di libri di cartone per i piccoli.

Quest'anno bandisce due borse di studio denominate “I libri-gioco si fanno con le macchine” finalizzate alla diffusione della propria attività istituzionale.
Edizione circoscritta alla Regione Lombardia con la prospettiva di ampliare i confini di riferimento nei prossimi anni.

Le borse di studio sono destinate a tutti i giovani residenti in Lombardia che abbiano un’età inferiore ai trent’anni oppure che in Lombardia abbiano preferibilmente conseguito o stiano conseguendo una laurea triennale o quinquennale ad indirizzo artistico o tecnico, o abbiano frequentato o stiano frequentando un corso attivato da istituzioni milanesi 1 legate all’editoria o abbiano conseguito un diploma in ambiti coerenti con le finalità della borsa di studio.

Le borse di studio sono costituite da un contributo economico pari a Euro 5.000 lordi ciascuna, per lo svolgimento di uno stage lavorativo e formativo di due settimane presso la Cartotecnica Montebello spa, leader europeo nel settore, che opera nel comune di Sarégo (VI).  

Le domande di ammissione al bando dovranno essere presentate per via telematica dai candidati entro il 30 settembre 2017 compilando in ogni parte i moduli disponibili sul sito www.libri-gioco.it corredati dalla documentazione richiesta.
La commissione di selezione comunicherà i nominativi dei candidati e delle candidate scelti per le due borse di studio entro il 30 novembre 2017.


(23 giu 2017 )


 

apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

22 agosto 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel