Notizie

cerca

Raccolta di libri per la popolazione colpita dal terremoto del Centro Italia

In segno di solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto nel Centro Italia, è stata attivata una grande raccolta di libri per bambini, ragazzi e adulti.
Promotrice dell'iniziativa è Bibliobus L'Aquila, una biblioteca "mobile" istituita a L'Aquila all'indomani del terremoto del 6 aprile 2009, sostenuta da ARCI e dalla redazione di Fahrenheit, Radio Tre, poi divenuta "Bibliocasa", con sede attuale in un container situato in Piazza d'Arti a L'Aquila (perchè a L'Aquila si è ancora in emergenza, a dispetto della parziale disinformazione al riguardo). 

Chi vorrà aderire all'iniziativa potrà inviare i libri (che dovranno essere in ottime condizioni) presso:
- Associazione Bibliobus L'Aquila, Bibliocasa, Piazza d’Arti, angolo via Ficara, L’Aquila. I libri potranno essere consegnati anche personalmente il martedì, dalle 18.00 alle 20.00.
- Sicomoro, Bottega del Commercio Equo e solidale, Piazza d’Arti, angolo via Ficara, L’Aquila. I volontari saranno presenti dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.30.
Il Bibliobus porterà i libri raccolti presso tendopoli, campi autogestiti, e presso chiunque chieda di essere raggiunto. 
L'iniziativa è sostenuta dalla redazione della trasmissione Fahrenheit di Radio 3, già promotrice della raccolta di libri per L'Aquila dopo il terremoto del 2009, tra gli ideatori del progetto Bibliobus, e sostenitrice delle iniziative post-terremoto del 2012 in Emilia.

Per informazioni
info@bibliobusaq.it 
T +39 339 5302148


( 8 set 2016 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

19 novembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel