Notizie

cerca

Serra delle Arti - Territori di Pietra. Laboratorio di progettazione

Serra delle Arti - Territori di Pietra è un laboratorio di progettazione organizzato in forma di residenza internazionale allo scopo di valorizzare le risorse culturali e ambientali del territorio di riferimento. 


 

Il progetto è promosso dal SAC Serre Salentine, il Comune di Cursi, l’Associazione tra Enti Locali Centro di Educazione Ambientale delle Serre Salentine, con il finanziamento della Regione Puglia ed Unione Europea, nell’ambito dell’Avviso “Scheda n.49 “Interventi materiali ed immateriali di valorizzazione dei beni di maggiore rilievo territoriale storico culturale” dell’APQ rafforzato “Beni ed Attività Culturali”.

Oggetto del laboratorio è il rapporto tra progettualità e territorio nel contesto del bacino estrattivo della pietra leccese. L’area interessata è caratterizzata da una notevole presenza di cave abbandonate e una più marginale presenza di cave ancora in funzione, in un ambiente che conserva ancora intatti caratteri di ruralità, con presenza diffusa di attività agricola, in prevalenza orticola e olivicola.


 

Serra delle Arti - Territori di Pietra 
Bando per 9 residenze d’artista 
12-22 settembre 2016
Cursi (Lecce), Italia
www.ceaserresalentine.it

In allegato il bando e la domanda di partecipazione
(in italiano e in inglese)

Scadenza bando: 22 agosto 2016


( 1 ago 2016 )


 

apri

apri

apri

apri

apri

apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

25 maggio 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel