cerca: 

Ultimi arrivi:

special offer


18.00 EUR
16.20 EUR per i sociAiap
› acquista

Franco Angeli, Milano, 2017
isbn: 9788846415820
inventario:
F.to 13,5 x 23 cm, pp. 176, brossura.
Mauro Ferraresi

Il packaging. Oggetto e comunicazione


Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il  packaging  oggi? Questo libro esplora le recenti direzioni nell\'arte del confezionare, allargandone i confini sino a comprenderne i rapporti con la vita sociale e comunicativa delle persone, e specificando le modalità con cui i  pack  svolgono il loro compito: da un lato di protezione e cura, dall\'altro di comunicazione e messa in dialogo.

Nel libro sono analizzati alcuni casi di confezioni ritenuti significativi (dal computer iMac della Apple, alle confezioni di Svelto, al packaging di Madonna, al modo con cui è stato \"imballato\" il supermercato Albert Heijn in Olanda) in maniera che ogni concetto teorico trovi sempre appoggio e confronto con esempi concreti.

Il libro è rivolto a tutti coloro che per ragioni di studio o per ragioni professionali intendono approfondire i meccanismi comunicativi presenti in qualsiasi tipo di confezione, così da poterli padroneggiare con sicurezza e indirizzare con precisione.

||| IN VETRINA |||||||||


Tutto Progetto Grafico


CDPG Folders


La Collana Scritture


> I manuali Zanichelli <


Segnaletica, infografica, mappe e icone


I grandi maestri


I sedicesimi di Corraini


I tessuti del Lanificio Leo disegnati da grafici


Le Magliuscole


$$$$$$$$$$$$$$$$$$
sempre verde per non restare al verde
La guida agli onorari


||| Spedizioni |||||||||

Gli ordini vengono evasi il lunedì e il giovedì.

I tempi di consegna possono variare in funzione della disponibilità dei libri in magazzino.

Per eventuali informazioni, ordini particolari o urgenze contattare aiap@aiap.it




Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

19 settembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel