InfoAiap

Categorie associative

Categorie di soci con diritto di voto e di rappresentanza

Professionista designer della comunicazione Senior Aiap

Ha diritto al titolo di socio Professionista designer della comunicazione Senior Aiap chi risponde ai requisiti formativi e professionali previsti dal regolamento e, comunque, svolga attività di progettazione, organizzazione e pianificazione nel campo della grafica in forma continuativa da almeno 5 anni. Tale socio sarà iscritto nella sezione Senior del registro Aiap socio Professionista designer della comunicazione.
Iscriviti ora  >>

Professionista designer della comunicazione Junior Aiap
Ha diritto al titolo di Professionista designer Junior Aiap e ad essere iscritto all’elenco professionale Aiap Professionista designer della comunicazione, chi risponde ai requisiti formativi e professionali previsti dal regolamento e, comunque, svolga attività di progettazione, organizzazione e pianificazione nel campo della grafica in forma continuativa da meno di 5 anni e da almeno 2. Tale socio sarà iscritto nella sezione Junior del registro Aiap socio Professionista designer della comunicazione visiva.
Iscriviti ora  >>

Professionista della formazione nel design della comunicazione visiva
Ha diritto al titolo di Professionista della formazione Aiap e ad essere iscritto all’elenco professionale Aiap professionista della Formazione nel design della comunicazione
visiva, il socio che risponde ai requisiti formativi e professionali previsti dal regolamento e che, comunque svolga attività di ricerca e formazione nel campo della comunicazione visiva. La sua peculiarità è descritta, oltre che nel presente articolo di Statuto, anche,
nella sua completezza, all’art. 7 del del Regolamento nazionale.
Iscriviti ora  >>

Senior non praticante
Ha diritto al titolo di Senior Aiap il socio che, raggiunta l’età di 65 anni, cessa la professione attiva, ma intende continuare a partecipare all’attività associativa.
Iscriviti ora  >>

Socio Onorario
Il titolo di socio Onorario Aiap è un riconoscimento che l’Aiap, tramite il Consiglio Direttivo, e dietro parere consultivo del Collegio dei Probiviri, può assegnare a tutti coloro che, per la loro personalità, per la frequenza all’Associazione, per aver contribuito finanziariamente o svolto attività a favore dell’Associazione stessa, ne hanno sostenuto l’attività e la sua valorizzazione, nonché abbiano dato significativi contributi nel campo del progetto grafico e del design della comunicazione, nella costruzione della sua storia, della metodologia e della ricerca.

Categorie di adesione all’associazione con pagamento di una controprestazione di servizi (altri aderenti):

Studente
Può aderire come Studente Aiap chiunque, maggiore di età, svolgendo ancora attività di studio e formazione, sia interessato a partecipare alle iniziative dell’Associazione. Lo Studente Aiap può diventare Professionista designer della comunicazione Junior Aiap al raggiungimento dei requisiti necessari come previsto dal Regolamento, comunque non può mantenere il titolo di Studente oltre due anni dal termine degli studi.
Iscriviti ora  >>

Sostenitore

Può iscriversi come Sostenitore Aiap qualunque persona fisica o giuridica di qualsiasi nazionalità, interessata al campo del progetto grafico, pur non praticandone la professione. Possono farne parte ricercatori, professionisti e altre persone fisiche o giuridiche interessate alla materia, nonchè aziende, enti o istituzioni che si riconoscano nelle finalità dell’Associazione e offrano un particolare sostegno economico alla realizzazione dei programmi attraverso donazioni o prestazioni o corrispondano una
quota annuale stabilita dal Consiglio Direttivo.
Iscriviti ora  >>



links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

20 ottobre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel